News it


Premio Imprese Responsabili 2019

ANCHE QUEST’ANNO LA FERRETTI SRL INSIGNITA DEL PRESTIGIOSO PREMIO “IMPRESE RESPONSABILI” 2019

Milano, 5 dicembre 2019_ Alessandro Ferretti, amministratore unico di Ferretti Srl, ha ritirato il premio Buone Prassi Lombarde di Responsabilità Sociale 2019 presso la sede della Regione Lombardia, alla presenza dell’Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia Alessandro Mattinzoli. 

La Ferretti Srl di Dalmine (BG), azienda di costruzioni e manutenzioni in attività dal 1903, ha ottenuto il premio nelle categorie: Mercato - “Qualità delle relazioni con i Fornitori, i clienti e i consumatori” per la trasparenza ed il rapporto fiduciario instaurato con i partner e stakeholder; Gestione – “Governo e gestione responsabile dell’azienda”per l’impegno di proprietà e direzione ad una gestione etica della società con strategie responsabili.

Fermata invernale

Con l’avvicinarsi della fermata invernale, ci piace riguardare le immagini dai cantieri della fermata estiva, la più intensa e frenetica dell’anno. Qui siamo presso un importante gruppo siderurgico per il revamping della fondazione del forno EAF.

Economia circolare

Siamo onorati di lavorare per aziende così lungimiranti e attente in materia di sostenibilità ed economia circolare. Anche la Ferretti ha accettato una delle principali sfide del nostro tempo: trasformare lo scarto in una risorsa.
 

Celebrazione aziendale

Nella ricorrenza della nascita di Giuseppe Ferretti, fondatore di questa proficua e longeva azienda nel lontano 1903, ci siamo riuniti per commemorare i nostri cari defunti. Un momento di raccoglimento e condivisione per mantenere vivi gli insegnamenti del passato.

Rea un nostro fiore all'occhiello

Il termovalorizzatore REA di Dalmine, un’eccellenza bergamasca nel mondo, è un nostro fiore all’occhiello! Nel 2001 la Ferretti Srl ha realizzato le opere edili di costruzione e, da allora, si occupa con continuità della manutenzione refrattaria degli impianti e delle manutenzioni edili.

Programmare interventi di manutenzione

Grazie ad un contratto quadro di manutenzione predittiva e preventiva, è possibile programmare interventi riducendo il fermo impianti.

Scopri perché scegliere Ferretti – contattaci!

Revamping archeologia industriale

Da un’area industriale dismessa, straordinario esempio di archeologia industriale sotto i vincoli delle Belle Arti, ad un moderno sito produttivo. Grazie alle competenze e all’organizzazione della Ferretti si può!

Summit Alumni SelectUSA

Nell’ambito dell’evento promosso da SelectUSA (organizzazione del Governo Federale Americano per lo sviluppo degli investimenti nel mondo), i nostri responsabili hanno avuto l’occasione di conoscere Ms. Tanya Cole - Principal Commercial Counselor, e Ms. Elizabeth Lee Martinez - Console Generale degli U.S.A.

1488 verbali di vigilanza

Dall’inizio dell’anno ad oggi abbiamo già redatto ed analizzato 1488 verbali di vigilanza (tra cui anomalie e buone pratiche) compilati rispettivamente dal datore di lavoro, dirigente sicurezza, servizio di prevenzione e preposti, tutti insieme impegnati per un unico obbiettivo: vigilare. Un sentito ringraziamento a tutti per il vostro impegno.

Siamo in Veneto

Al via i lavori per un’importante azienda specializzata nella produzione di vetri. Siamo in Veneto questa volta, a riconvertire un’area.

Pagina 1 di 29